Ibis, da oggi la bresaola è di bufala

È uno degli specialisti nazionali della bresaola tipica della Valtellina, e ora la ricerca&sviluppo di Italia Alimentari esplora nuovi percorsi di innovazione col lancio dell’affettato di bresaola di bufala di carne proveniente dalle aree tipiche del centro-sud Italia. Un prodotto tenero e saporito, novità assoluta nel panorama della salumeria italiana, che l’azienda del gruppo Cremonini presenta a Tuttofood di Milano, dove da oggi fino al 9 maggio i marchi Ibis Salumi e Ibis Snack illustrano le novità di prodotto riguardanti la salumeria tradizionale, il libero servizio e gli snack.
Rimanendo nel segmento bresaole, altra importante novità è il lancio del prodotto realizzato con carne italiana al 100%. Rientrano invece nel tumultuoso trend dei prodotti salutistici e, in generale, nella linea di una sempre maggiore consapevolezza nel consumo dei salumi, i nuovi “Piccoli e Buoni Ibis“, prodotti affettati per il segmento Merende provenienti da filiere di allevamenti senza antibiotici dalla nascita, con solo conservanti di origine vegetale. Una gamma di quattro referenze che comprende Prosciutto Crudo, Mini Cotto, Salame Milano e Mortadella.
Spazio poi alla valorizzazione dei prodotti tipici, altro storico cavallo di battaglia di Ibis: grazie all’acquisizione di uno stabilimento di produzione in Calabria, l’azienda presenterà una linea di eccellenze e tipicità calabresi a marchio Montagna. Tra i prodotti: la ‘Nduja, la soppressata dolce e piccante, la salsiccia calabrese e il capocollo. Inoltre è già attiva una produzione di salumi di Suino Nero di Calabria, una pregiata razza autoctona allevata allo stato brado e alimentata con prodotti naturali come ghiande, castagne e cereali.
Infine, nel mondo degli snack, l’azienda presenterà un nuovo sandwich di pane integrale (pollo, bacon e maionese) per il libero servizio, che andrà ad ampliare la gamma dei prodotti Ibis Gourmet, oltre ai nuovi tramezzini doppio gusto nella Linea Premium: una vera e propria esclusiva Ibis dove in un’unica confezione si possono trovare due tramezzini con due diverse farciture.

Ibis, da oggi la bresaola è di bufala - Ultima modifica: 2019-05-07T15:10:24+00:00 da Redazione Meat