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La qualità gallese è tutta nell’erba di brughiera

Tra le rosse del Galles il fiore all’occhiello della produzione è la carne di agnello. L’obiettivo in Italia è farla conoscere e spingere tagli meno tradizionali (dallo speciale Meat Summit 2019)

Château Boucher valorizza la mandria del territorio

Il benessere bovino avviene nel contesto sociale di appartenenza, senza trasferimenti forzati, privilegiando lo stato di salute (dallo speciale Meat Summit 2019)

Pollo, suino e coniglio allo spiedo per Martini

Controllo di filiera verticale e proprietario per il gruppo che rilancia nel segmento del servizio aggiunto con nuove proposte (dallo speciale Meat Summit 2019)

La passione francese per il bovino di qualità

Le filiere transalpine trovano nella penisola italiana il loro principale sbocco commerciale. L’Italia acquista oltre 74.500 t di carne l’anno (dallo speciale Meat Summit 2019)

Arrivano in gdo i burger made in Japan

Nel reparto surgelato l’alto di gamma nipponico. Un progetto che nasce dalla collaborazione tra Wagyu Company e Bbq4All (dallo speciale Meat Summit 2019)

Da fast food a fast good: le hamburgerie sono premium

Secondo una recente ricerca condotta da Doxa per Deliveroo 97 italiani su 100 consumano abitualmente hamburger e nell’80% dei casi lo fanno almeno una volta al mese (dallo speciale Meat Summit 2019)

Così la carne recupera le posizioni perse

Il sistema ha saputo individuare i trend più adatti per intercettare nuovamente l'interesse dei consumatori, meno attratti dagli storytelling precedenti (dallo speciale meat Summit 2019)

Carrefour Italia la filiera comprende la carne

La Filiera Qualità dell'insegna seleziona i migliori prodotti freschi, compresa l'offerta in macelleria. Attenzione ai valori etici, senza perdere di vista il business. Parla Luca Pescina, direttore prodotti freschi tradizionali di Carrefour Italia (dallo speciale Meat Summit 2019)

Il meglio dal mondo, ma il corner resta di casa

Lo spostamento del baricentro verso l'alto di gamma migliora la marginalità complessiva e mette un freno alla contrazione dei fatturati del reparto (dallo speciale Meat Summit 2019)

Prosciutto di Parma Dop, il futuro è adesso

Nuovo piano strategico e modifiche al Disciplinare di produzione nel segno di qualità e sostenibilità. Vittorio Capanna, presidente del Consorzio, fa il punto su mercato e Dop, export e Italian sounding (dallo speciale Meat Summit 2019)

Il Viaggiator Goloso entra nel mondo della carne

È partito con gli hamburger di Fassona e Chianina senza acqua. Prossimo traguardo il pollo senza antibiotici. Grande ricerca di referenze uniche anche nei salumi per il banco assistito (dallo speciale Meat Summit 2019)

Coop alleva la salute e dà l’esempio al comparto

Antibiotic free è diventato un impegno che ha coinvolto circa un migliaio di referenze, attivando una serie di risposte nel mercato (dallo speciale Meat Summit 2019)
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