Rigamonti e Gruppo Kipre: al via la partnership per creare sinergie commerciali all’estero e negli Usa

Il Gruppo Kipre, attraverso la controllante Kipre Holding -operante nel segmento dei prosciutti crudi Dop di alta qualità, attiva in Italia e all’estero con i due marchi Principe di San Daniele e King’s, e Rigamonti Salumificio, player mondiale nella produzione di bresaola, siglano un accordo per la gestione e lo sviluppo congiunto della parte commerciale e la creazione di sinergie all’estero.

L’intesa tra le due realtà, che hanno un portafoglio di prodotti complementari, intende rafforzare il processo di crescita di entrambe le aziende sui mercati internazionali e in particolare quello statunitense.

“Aziende che uniscono le loro forze per confrontarsi sui mercati internazionali permettono al sistema Italia di essere più competitivo e di cogliere crescenti opportunità di consolidamento del mercato -commenta Claudio Palladi, amministratore delegato di Rigamonti Salumificio. L’accordo con Kipre conferma la nostra volontà e quella della casa madre JBS di incrementare le quote export negli Usa. Per farlo ci avvarremo della solida esperienza di Kipre e di quella di un marchio chiave come Principe”.

Rigamonti Salumificio, con la sua casa madre JBS, intende rafforzare la sua presenza negli Usa grazie a un piano di investimento di oltre €200 milioni per promuovere la salumeria italiana, di cui beneficerà anche Kipre.

“Eccellenze come King’s dal 1907 e Rigamonti dal 1913 si uniscono per conquistare, con la loro storia, la loro passione e la loro qualità, importanti traguardi per la salumeria Made in Italy in Italia e all’estero -sottolinea Fabrizio Boaron, amministratore delegato di Kipre e managing director di WRM Group. Soddisfatti di lavorare con un grande gruppo internazionale come Rigamonti Salumificio, di proprietà di JBS, in linea con la filosofia di investimento di WRM Group, di entrare in partnership industriali di lungo periodo con le aziende nel proprio portafoglio”.

Kipre, player negli Stati Uniti d’America nei segmenti Antibiotic-Free Dop e Animal Welfare, metterà a disposizione di Rigamonti Salumificio un portafoglio consolidato di clienti Usa, tra cui Whole Foods Market, di cui Kipre è fornitore esclusivo per il Prosciutto di San Daniele Dop e il prosciutto di Parma Dop.

Rigamonti e Gruppo Kipre: al via la partnership per creare sinergie commerciali all’estero e negli Usa - Ultima modifica: 2021-07-19T10:57:35+00:00 da Laura Seguso

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome