Il progetto
Il progetto

ll Progetto Filiere di Tecniche Nuove nasce con l’obiettivo di creare piattaforme di dialogo costante tra gli operatori delle singole filiere, per rafforzare il sistema e favorire le politiche a salvaguardia della sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

In quest’ottica, il Meat Summit rappresenta un momento per fare il punto su un comparto in cui ricerca di sostenibilità, qualità e tracciabilità stanno orientando sempre di più i nuovi consumatori.

Il Meat Summit vuole tracciare ogni anno nuove strade per gli operatori di questo comparto, riconoscendo ad ogni anello della filiera un valore strategico nella costruzione dell’offerta e della sua proposizione.

L’edizione 2020 si è svolta sulla piattaforma streaming dedicata ed è stata focalizzata sulla ricerca di una nuova normalità dopo la prima fase di un’epidemia che ha condizionato fortemente i comportamenti di acquisto in tutti i settori dell’agroalimentare.

L’edizione 2021 si svolgerà in streaming, per raggiungere il maggior numero di operatori e stakeholder della filiera carne e salumi.

Il tema di questa edizione sarà la sostenibilità della filiera, declinata in tutte le sue accezioni e perseguita utilizzando innovazione e tradizione non solo più come scelte antitetiche ma come necessità da perseguire con strategie integrate.

Tra sostenibilità e nuovi consumatori: il futuro per carne e salumi

Il progetto - Ultima modifica: 2019-04-16T11:54:29+00:00 da webfactory