Il progetto
Il progetto

Il Progetto Filiere di Tecniche Nuove nasce con l’obiettivo di creare piattaforme di dialogo costante tra gli operatori delle singole filiere, per rafforzare il sistema e favorire le politiche a salvaguardia della sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

In quest’ottica, il Meat Summit rappresenta un momento per interagire, favorire sinergie e allacciare relazioni commerciali grazie anche a un’apposita area espositiva realizzata per sponsor, ospiti e pubblico.

Tra sostenibilità e nuovi consumatori: il futuro per carne e salumi

Programma provvisorio

L’appuntamento di riferimento per il settore della carne fresca e dei salumi esaminerà il mercato e i consumi dando l’opportunità agli operatori della filiera di incontrarsi e fare sistema: dalle aziende di allevamento all’industria della lavorazione e della trasformazione della carne, dall’industria dei macchinari e della refrigerazione all’industria delle carni fresche e ai salumifici, fino al mondo della distribuzione.

I lavori si aprono con i risultati dell’indagine KKien sui nuovi consumatori: chi sono, cosa vogliono, paure da sfatare.
Le principali evidenze saranno commentate da rappresentanti dell’industria e della grande distribuzione in una tavola rotonda moderata da Cristina Lazzati, direttrice MarkUp, Gdoweek, Fresh Point Magazine, Cucina Naturale e Italian Food Excellence.

Un secondo focus riguarderà il quadro sulla competitività di settore analizzato da E-nHance con i commenti dell’industria coordinati da Patrick Fontana, caporedattore MarkUp e Gdoweek.

Dopo il light lunch con i prodotti degli sponsor – momento di interazione utile a favorire sinergie e ad allacciare relazioni commerciali – si prosegue con il programma pomeridiano.

Prima il network “Il settore primario di fronte alle dinamiche di filiera”, moderato da Giorgio Setti, caporedattore Edagricole, e poi un approfondimento da parte di dirigenti di rilievo della Gdo nazionale dell’indagine di Sg Marketing su Distribuzione e Marca del distributore condotto da Raffaella Quadretti, responsabile dei progetti di filiera di MarkUp-Tecniche Nuove.

Il progetto - Ultima modifica: 2019-04-16T11:54:29+00:00 da webfactory