Programma
Programma

Mattino

10.00  Il progetto Le filiere di Mark Up – Ivo A. Nardella, Ceo Gruppo Tecniche Nuove

10.15-11.30 “Nuovi consumatori: Chi sono, cosa vogliono, paure da sfatare” – Massimo Di Braccio, direttore KKienn
Modera Cristina Lazzati, direttrice MarkUp, Gdoweek, Fresh Point Magazine, Cucina Naturale e Italian Food Excellence

Partecipano:
Davide Calderone, direttore Assica
Marco Pedroni, presidente Coop Italia
Giovanni Sorlini, direttore qualità, sicurezza e sostenibilità Gruppo Inalca

Che commentano il Tedx di
Agostino Macrì, Unione nazionale consumatori e Point Vétérinaire Italie: “L’informazione scorretta condiziona le scelte del consumatore e la sua gestione degli alimenti”

11.30 – 13.00 “Il quadro sulla competitività di settore” – Maurizio Bonfante, Ad E-nHance
Modera Patrick Fontana, caporedattore MarkUp e Gdoweek

Partecipano:
Gianfranco Delfini, direttore marketing Clai
Michele Fochi, general manager Galbani Salumi
Giulio Gherri, Ad Terre Ducali
Fabrizio Goracci, direttore generale Renzini Spa

Che commentano il Tedx di
Lucio Tabarrini, vicepreside Università dei Sapori di Perugia: “La professionalità degli operatori come strumento di competività”

13.00-14.30 Networking Lunch a cura degli sponsor

Pomeriggio

14.30 – 15.45 Così gli allevatori rispondono alle nuove sensibilità “etiche”
Modera Giorgio Setti, caporedattore Terra e Vita, Informatore Zootecnico, Rivista di Suinicoltura
Gabriele Canali, Crefis, Università Cattolica di Cremona
Claudio Leporati, responsabile marketing Consorzio Prosciutto di Parma
Giuliano Marchesin, direttore Aop Italia Zootecnica

Che commentano il Tedx di
Giuseppe Pulina, Università di Sassari e presidente di Carni Sostenibili: “Le carni sostenibili”
Carlo Angelo Sgoifo Rossi, Università di Milano: “La produzione di carne: nuovi orientamenti”

15.45 – 17.00 Il mercato della carne: trend, modelli di consumo e strategie distributive
“Cosa pensano retail e consumatori”, Salvo Garipoli, director SGMarketing
Modera Cristina Lazzati, direttrice MarkUp, Gdoweek, Fresh Point Magazine, Cucina Naturale e Italian Food Excellence

Partecipano
– Carmelo Carriero, responsabile acquisti freschi Unes
– Maurizio Micheli, responsabile del settore Gruppo Gabrielli
– Giovanni Panzeri, direttore Mdd Italia Carrefour

Che commentano il Tedx di
Stefano Sermenghi, Ceo e cofounder Big Group-TE Food: “La blockchain in Italia”
Raffaello Bernardi, senior consultant SGMarketing: “Così fa il Trade”

Conclusioni

 

Partner
Partner

Main sponsor

Executive sponsor

Supporter

In collaborazione con

La filiera Tecniche Nuove

Contatti
Contatti

Per partecipare e sostenere l’evento:

Il programma - Ultima modifica: 2019-04-16T11:59:23+00:00 da webfactory