Salumi Coati ad Hostaria per I Bambini delle Fate

Salumi Coati main sponsor di Hostaria

Da quattro generazioni produce salumi di alta qualità, che da Arbizzano di Negrar sono destinati al mondo intero. Il Salumificio Coati, fortemente legato al territorio, è quest’anno per la prima volta il Main Sponsor di Hostaria, la festa del vino di Verona. In un momento di cultura e convivialità importante per la città, Coati sarà presente in Piazza Bra per fare assaggiare i suoi migliori salumi Lenta Cottura e Lenta Stagionatura.

La tre giorni di attività in programma dal 14 al 16 ottobre ha uno scopo benefico, di contributo a I Bambini delle Fate, l’impresa sociale che si occupa di assicurare sostegno economico a progetti di inclusione rivolti a bambini e ragazzi con autismo e altre disabilità.

Coati con l’intero ricavato dell’iniziativa contribuirà in particolare a sostenere due progetti: si tratta di Fiordiloto, un percorso volto a una presa in carico globale e corresponsabile del bambino e della sua famiglia, e di PizzAut, la prima pizzeria in Italia e in Europa a impiegare esclusivamente ragazzi autistici, pensati come risorse da valorizzare attraverso il lavoro nel settore della ristorazione.

Nello stand Coati allestito di fronte all’Arena saranno in vendita a questo scopo benefico panini e cubetti di salume. Sabato a pranzo saranno presenti, oltre ad alcuni dipendenti di Coati impegnati nel progetto a titolo di volontariato, anche i ragazzi di PizzAut che lavorano nella pizzeria solidale di Milano.

Siamo molto orgogliosi e ci teniamo in particolare a essere presenti quest’anno ad Hostaria – afferma Beatrice Coati– lieti di fare assaggiare ai nostri concittadini i salumi Coati di alta qualità, Lenta Cottura e Lenta Stagionatura. Dal 2014 sosteniamo l’impresa sociale de I Bambini delle Fate e anche in questa occasione li abbiamo coinvolti per dare il nostro contributo agli importanti progetti che seguiamo insieme a loro. Siamo convinti che il “giusto tempo” sia anche quello da dedicare agli altri, così come la bontà non è solo quella da gustareCi tengo in particolare a ringraziare il Panificio Gottardi che ci ha offerto i panini, la Forneria Pan dei Massi che ha fornito i grissini e Felsineo Società Benefit che mette a disposizione la sua squisita mortadella: grazie alla loro collaborazione, possiamo devolvere in beneficienza l’intero ricavato dell’iniziativa”.

Infine saranno molti i momenti di sensibilizzazione sul tema autismo, affrontati insieme a tanti ospiti. Sabato sarà la volta di Nico Acampora e i ragazzi di PizzAut mentre domenica, sul palco di Hostaria in Piazza Mercato Vecchio, sarà presente la ballerina Federica Giusto, in arte Red Fryk Hey.

Salumi Coati ad Hostaria per I Bambini delle Fate - Ultima modifica: 2022-10-06T12:02:38+00:00 da Laura Seguso