Home News

News

Comunicare e promuovere la carne di vitello

Un’iniziativa finanziata dall’Unione europea per sostenere i consumi di questo prodotto (dallo speciale Meat Summit 2019)

Lombardia. Qui si cerca carne di qualità

La produzione regionale ha superato le 300mila t e si conferma una delle migliori in Italia. Opinioni a confronto in un convegno di Coldiretti Lombardia (dallo speciale Meat Summit 2019)

Le virtù della carne

L’Associazione Carni Sostenibili spiega in un libro i cinque volti della sostenibilità di questo importante alimento (dallo speciale Meat Summit 2019)

Carni e salumi, eppur (qualcosa) si muove

Il direttore di Assica, Davide Calderone, spiega trend di mercato e conseguenze dei nuovi accordi bilaterali (dallo speciale Meat Summit 2019)

Le carni del bosco firmate da Sant’Uberto

La nicchia di mercato in cui si colloca l’azienda garantisce il rispetto degli ungulati e una lavorazione da vera macelleria (dallo speciale Meat Summit 2019)

Il benessere suino porta qualità in tavola

Due aziende lombarde tra i punti di riferimento europei nella gestione di filiere e prodotti speciali. Le nuove peculiarità di allevamento (dallo speciale Meat Summit 2019)

Eat Pink, segnale in rosa per il ready-to-use suino

Un marchio per dare visibilità alla categoria e facilitare il posizionamento delle referenze fresche elaborate, pronte al consumo (dallo speciale Meat Summit 2019)

La qualità gallese è tutta nell’erba di brughiera

Tra le rosse del Galles il fiore all’occhiello della produzione è la carne di agnello. L’obiettivo in Italia è farla conoscere e spingere tagli meno tradizionali (dallo speciale Meat Summit 2019)

Château Boucher valorizza la mandria del territorio

Il benessere bovino avviene nel contesto sociale di appartenenza, senza trasferimenti forzati, privilegiando lo stato di salute (dallo speciale Meat Summit 2019)

Pollo, suino e coniglio allo spiedo per Martini

Controllo di filiera verticale e proprietario per il gruppo che rilancia nel segmento del servizio aggiunto con nuove proposte (dallo speciale Meat Summit 2019)

La passione francese per il bovino di qualità

Le filiere transalpine trovano nella penisola italiana il loro principale sbocco commerciale. L’Italia acquista oltre 74.500 t di carne l’anno (dallo speciale Meat Summit 2019)

Arrivano in gdo i burger made in Japan

Nel reparto surgelato l’alto di gamma nipponico. Un progetto che nasce dalla collaborazione tra Wagyu Company e Bbq4All (dallo speciale Meat Summit 2019)