Veroni: da Times Square a Washington, on air la campagna Usa

On air 87 giorni per 20 ore al giorno nel cuore della Grande Mela, a Times Square, con una campagna evocativa proiettata in heavy rotation su uno schermo da 150 metri quadri, che racconta “l’eccellenza della salumeria emiliana e la grande tradizione dei fratelli Veroni presenti in ogni fetta di salume”. Il commercial realizzato per lo storico salumificio di Correggio, on air già dall’inizio di luglio, ingolosirà newyorkesi e turisti internazionali fino al 30 settembre e tornerà sui monitor della piazza più famosa del mondo a ottobre in concomitanza del New York City Wine & Food Festival.

Lo spot celebra la storia e l’eccellenza della qualità dei salumi Veroni in un anno ricco di successi e sfide vincenti per l’azienda, che nel 2025 spegnerà 100 candeline. I risultati semestrali, che fanno riferimento ai dati ufficiali relativi al mercato americano (Fonte: IRI segmento US Luncheon Meat), ne hanno confermato la leadership come primo brand italiano degli affettati a libero servizio. Un primato già raggiunto a partire dalla fine del 2021, che si riassume in una strategia ben definita: Veroni ad oggi è l’unico produttore a importare negli Usa i salumi realizzati in Italia.

“È a dir poco entusiasmante alzare la testa in Times Square e rivivere la storia della nostra famiglia e della sua grande passione: l’arte della salumeria, che trae spunto dalle antiche ricette della tradizione emiliana -commenta Stefano Veroni, presidente del Gruppo Veroni. Parliamo di un’azienda che ha salde radici nella sua storia, ma che è sempre stata capace di tenere lo sguardo sul futuro e di interpretare con successo, sotto la lente del suo Dna made in Italy, le nuove tendenze richieste dal mercato, come quello americano che ha particolari esigenze in fatto di gusti, ingredienti e sapori”.

the Citi Open Tennis Tournament at the Rock Creek Park Tennis Center, Washington, DC, USA on July 31 2022. Photo: Ryan Loco

Da New York lo spot Veroni è volato fino a Washington, dove è stato proiettato dal 30 luglio al 7 agosto sugli schermi presenti al Citi Open, tra i più importanti tornei internazionali di tennis del circuito ATP 500, dove l’anno scorso ha trionfato l’atleta italiano Yannik Sinner. Official Sponsor, durante i giorni della manifestazione Veroni ha proposto a spettatori e giocatori esperienze di tasting gustando l’eccellenza dei salumi di Correggio tra un match e l’altro. Non solo. Nei punti Grab & Go del centro sportivo i prodotti Veroni sono stati messi a disposizione degli amanti del tennis grazie alle numerose attività di sampling pianificate.

E per completare una stagione di eventi e attività di richiamo internazionale, il viaggio di Veroni è proseguito a Cincinnati dove dal 13 al 21 agosto l’azienda ha bissato il successo di Washington, con la sponsorship ufficiale del Western & Southern Open, torneo di tennis che ospita uno dei 9 Master 1000, ambito terreno di gioco dove si sono sfidati tutti i grandi campioni del tennis.

All’interno dello stadio, spettatori e visitatori si sono potuti rilassare al Veroni Lounge, location posta all’interno del Lindner Family Tennis Center e trasformatasi per l’occasione nel tempio dell’”aperitivo italiano”, conquistando il pubblico grazie all’inimitabile pairing tra l’eccellente varietà di salumi Veroni e un classico degli happy hour: lo Spritz Aperol.

Grazie a un efficace storytelling ricco di immagini storiche che risalgono ai primi anni di attività, lo spot ripercorre in 30 secondi la storia del salumificio nato a Correggio e, come recita il voice over nello spot, “da questa terra ogni giorno porti in tavola l’inconfondibile bontà dei salami, le mortadelle e i prosciutti Veroni… racchiusa in vaschetta”. Al centro della narrazione la bontà dei salumi Veroni che ogni giorno caratterizzano i momenti più conviviali dell’Italian way of life, come l’aperitivo.

Veroni: da Times Square a Washington, on air la campagna Usa - Ultima modifica: 2022-08-25T19:53:30+00:00 da Laura Seguso