A TuttoFood debutta il marchio Consorzio Sigillo Italiano

Fa il suo debutto su una vetrina di respiro internazionale, quella sempre più affermata di TuttoFood, il Consorzio Sigillo Italiano, consorzio di promozione e valorizzazione dei prodotti ottenuti con il sistema di qualità nazionale di zootecnica sigillo italiano.
Il marchio, nato per iniziativa degli stessi allevatori e riconosciuto dal Mipaaft, è una risposta forte alla necessità di supportare, garantendo origine e qualità, la consapevolezza dei consumatori rispetto all’offerta, un contesto vasto e diversificato dove la qualità del made in Italy è affiancata da carni di provenienza straniera: gli scaffali delle vendite sono il teatro dello scontro con la concorrenza e le etichette, spesso da leggere con la lente di ingrandimento, rappresentano l’unica fonte di informazione per chi acquista.
In questo senso, il neonato marchio risponde a più esigenze: da un lato tutela gli allevatori che lavorano per offrire un prodotto di qualità, sicuro e controllato, e dall’altra supporta il consumatore nel momento dell’acquisto. L’etichetta Consorzio Sigillo Italiano presenta un logo, una Q con al centro un’immagine dell’Italia con le tinte del tricolore, che il consumatore individua con facilità e che riconduce immediatamente a ciò che garantisce, ovvero rispetto delle normative, elevati standard tecnici, rispetto degli animali allevati, tracciabilità, salubrità.
Soddisfazione dunque per i positivi riscontri da parte del pubblico btb di queste prime giornate in fiera a Milano, dove il marchio ha anche curato l’evento “Un marchio ombrello per comunicare la carna di qualità in Italia e all’estero” che ha illustrato il ruolo del consorzio e approfondito le opportunità per valorizzare e promuovere la carne prodotta in Italia.

A TuttoFood debutta il marchio Consorzio Sigillo Italiano - Ultima modifica: 2019-05-07T22:00:26+00:00 da Redazione Meat