Salumificio Peveri, trasferta positiva alla fiera Bellavita

Lo chef Giorgio Locatelli allo stand Peveri
Premiati e apprezzati a Londra i salumi piacentini Dop presentati dal Salumificio Peveri Carlo alla recente fiera londinese “Bellavita Expo London”.

Fiocco delle Fonti” – un salume prodotto con il muscolo più piccolo della coscia, meno noto rispetto a Prosciutto e Culatello, ma altrettanto pregiato e gustoso – ha ricevuto l’ambito premio oustanding 2 Stelle. Due autorevoli chef italiani, Giorgio Locatelli, giudice a Masterchef, e Francesco Mazzei, che ha un ristorante di grido a Londra, hanno sostato a lungo nello stand Peveri a Bellavita apprezzando l’alta qualità dei salumi Peveri.

Buyer, importatori, esperti, chef, sommelier e giornalisti hanno affollato lo stand del Salumificio Peveri Carlo per assaggiare e conoscere i tesori dell’antica arte salumiera del territorio emiliano. A cominciare dalla Coppa e dalla Pancetta Piacentina Dop, il salame dal prosciutto La Mandòla, la Culatta Don Romualdo, il Patè di Nero Grass Pist, prodotti già premiati negli anni scorsi in fiere come la tedesca Internorga e la stessa Bellavita. Una novità assoluta per il mercato del Regno Unito è stata la linea di salami “Peverissimi” declinati nei vari gusti: finocchio, pepe, peperoncino e tartufo.

Il mercato del Regno Unito sta imparando ad apprezzare sempre più i salumi italiani di eccellenza proposti da Salumificio Peveri Carlo di Piacenza. Da anni infatti, Peveri partecipa alla fiera londinese “Bellavita Expo London”, che presenta il meglio del food made in Italy, in collaborazione con Cibus e Vinitaly. Peveri, inoltre, espone permanentemente i suoi prodotti allo Shop Bellavita, situato nel centro di Londra, per vendita diretta e online.

Salumificio Peveri, trasferta positiva alla fiera Bellavita - Ultima modifica: 2019-11-12T11:16:03+00:00 da Redazione Meat

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome